top of page

Glam Dolls

Public·37 members
Alonso Volkov
Alonso Volkov

Una Su Tredici Italian Dubbed Italian Movie Free



Acclamato sia dalla critica che dal pubblico, la pellicola ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui 2 premi Oscar, miglior film d'animazione e miglior canzone (Let It Go in originale, All'alba sorgerò in italiano), il Golden Globe, il BAFTA e l'Annie Award nella stessa categoria[2].




Una Su Tredici Italian Dubbed Italian Movie



Il 24 ottobre 2013 è stato annunciato che la protagonista della serie TV Violetta, Martina Stoessel, interpreterà la canzone All'alba sorgerò nei titoli di coda, versione pop italiana di Let It Go.[3] La versione ufficiale di All'alba sorgerò è invece cantata da Serena Autieri, doppiatrice di Elsa, durante il film.


La colonna sonora è composta da 32 tracce suddivise in 10 canzoni, opera di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, e 22 strumentali, opera di Christophe Beck. I testi italiani portano la firma di Lorena Brancucci.


La direzione del doppiaggio e i dialoghi italiani sono a cura di Fiamma Izzo, per conto della Pumais Due[5]. L'adattamento delle canzoni e la direzione musicale sono stati affidati, rispettivamente, a Lorena Brancucci e a Ermavilo[5].


La versione italiana del film ha ricevuto un riconoscimento ufficiale dalla Disney come miglior doppiaggio straniero nel mondo,[14] oltre a vincere il Gran Premio del Doppiaggio 2014 per la categoria miglior film d'animazione.[15]


Il doppiaggio italiano del film fu eseguito dalla DEA 5 e diretto da Francesco Vairano, autore anche dei dialoghi, mentre la parte musicale è a cura di Michele Centonze. Fu premiato dalla Disney come il migliore a livello internazionale.[48] Benché il titolo dell'edizione italiana sia rimasto quello originale, il nome del protagonista è stato tradotto. Nella versione uscita nei cinema e poi pubblicata in VHS era presente nei titoli di coda la canzone Ti vada o no interpretata da Paola & Chiara, poi sostituita nelle edizioni successive dalla ripresa di È nata una star.


Hercules fu pubblicato per la prima volta in VHS e in laserdisc in America del Nord il 3 febbraio 1998. Nell'estate del 1998 le vendite e i noleggi dell'edizione VHS avevano raggiunto i 165 milioni di dollari.[49] L'edizione italiana della VHS uscì invece il 9 settembre.[48]


Il film fu adattato in una storia a fumetti pubblicata in Europa e in Brasile per promuoverne l'uscita. La versione italiana fu pubblicata per la prima volta nel terzo albo della testata Classici Disney a fumetti uscito a novembre del 1997.[84]


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page